7 commenti su “Sua Maestà la Mortadella.
  1. marco scrive:

    Brillante e dettagliata nella descrizione ma allo stesso tempo ironica.
    Molto interessante la storia del processo produttivo della “mortazza” anche perchè diciamocelo pure la mortadella è uno dei prodotti che rappresentano in tutto il mondo il nostro Bel Paese!
    Personalmente sono un grande amante della mortadella e sapere che viene fatta con ingredienti selezionati e naturali me la fa amare ancor di più.

    Grazie!!!

  2. Andrew scrive:

    Mortadella, parmigiano, mozzarella, pasta di tutti i tipi, etc, etc: almeno nel campo della gastronomia regalata al mondo siamo senza pari (che ne dicano i francesi!). Poi il bello è che molti dei nostri piatti più famosi, come la mortadella, sono fatti con pochi ingredienti semplici: 4 per la mortadella (5 se contiamo i pistacchi)

    Brava Vissia! … e grazie per il momento di golosità mattutina :-)

  3. federico scrive:

    Vista la mia origine emiliana e il mio 50% di sangue modenese avevo iniziato la lettura del post con grande diffidenza…
    ora posso farti i complimenti, ottima descrizione e giusta difesa del prodotto IGP. Purtroppo spesso oggi nella mortadella ci trovi di tutto, più che altro per coprire il sapore degli altri “componenti” non di prima qualità, ma come dici tu, ci devono essere solo 4 ingredienti, e buoni :-D

    Buon appetito a tutti!!!
    Meriterebbe un post anche l’aceto balsamico… quello originale!!

  4. amarituda scrive:

    Grazie a tutti per i complimenti :)

    @marco: sono contenta che la lettura sia gradevole, temevo di tediare troppo il lettore con la desrizione del processo produttivo :)

    @Andrew: esatto! la semplicità della nostra cucina e dei nostri prodotti è la nostra via per l’eccellenza. Pochi ingredienti, eccezionali.

    @federico: fiuuuuuuuuuuuuu, grazie! Per l’aceto balsamico, devo solo trovare qualcuno da stressare per farmi spiegare, e il gioco è fatto :)

  5. Luigi Zarrillo scrive:

    Si il post va bene… ottimo… ma un assaggio? :-)

  6. Idee ricette scrive:

    La mortadella la mia passione, si presta per tanti tipi di piatti deliziosi, io l’adoro in tutte le salse.
    Ottimo articolo complimenti
    Grazie
    Fabio

  7. amarituda scrive:

    @luigi: al momento la tecnonogia mi permette solo di raccontarla :)
    @Idee ricette: Grazie! Di cuore aggiungo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

L'autore del post

amarituda Golosa, incidentalmente ingegnera e appassionata food blogger (solopergusto.myblog.it).

Fuori dalla blogosfera mi chiamo Vissia Nucci,con una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni ho iniziato il mio percorso professionale in H3G partecipando al lancio del primo videofonino italiano. Da quasi 10 anni lavoro nel gruppo Telecom occupandomi della ingengerizzazione di servizi multimediali a valore aggiunto. Ora, in Innovative Vas, mi occupo della progettazione e integrazione di servizi televisivi di tipo evoluto e innovativo. Cubovision, per intenderci. Qui vi parlerò di cucina e tecnologia. Di tutto ciò che c’è dietro e dentro il vostro piatto. Siamo ciò che mangiamo, rifletteteci.

Commenti recenti