7 commenti su “Con So.cl Microsoft entra nei social network.
  1. Ho sempre creduto in So.cl.
    Mesi fa – quando tutti mi consigliavano di desistere dal testarlo – mi sono scoperta entusiasta della piattaforma (e ne ho parlato qui: http://www.youngdigitallab.com/social-media/perche-per-so-cl-non-e-troppo-tardi-anzi/)
    Le potenzialità sono moltissime: resto inattesa dell’integrazione con Xbox…

  2. Giovanni scrive:

    Ciao,

    vi segnalo che da stamattina sembra abbiano richiuso accesso pubblico e mandino nuovamente
    mail per accesso su invito

  3. piersantelli scrive:

    con il mio account live continuo ad entrare, ma l’accesso è molto rallentato. è sempre presente il pulsante per inviare inviti agli amici.

  4. Giovanni scrive:

    stamattina mi è arrivata la mail di invito, oggi entro e vi dico le mie impressioni

  5. GoriffaZ scrive:

    ho provato per una mezza giornata SO.CL. ed ecco le mie sensazioni. mi pare un tentativo disperato di ritagliarsi uno spazio nel social basato sul search, e considerato che il motore su cui si basa è Bing, sulla cui efficacia non ho una opinione positiva, non vedo come SO.CL possa avere fortuna. stonato anche il meccanismo del Riff, strumento alquanto bislacco di search e retwit. sono molto perplesso dal look, che trovo confuso e disordinato: non è facile capire dove sta che cosa e che cosa è che cosa (mi fa venire in mente la stessa difficoltà che ho quando ricerco funzioni su Win7), da questo punto di vista Pinterest mi pare molto più riuscito, specie se l’intento finale è quello di collezionare una serie di immagini “puntate” qua e là sul web

  6. piersantelli scrive:

    @goriffaz. forse l’interfaccia non è delle più intuitive ed immediate, ed inoltre l’abitudine a facebook e una certa antipatia diffusa verso i servizi microsoft forse ci fanno partire un po’ prevenuti.
    ricordiamo però che il senso di smarrimento di fronte a google+ è stato abbastanza diffuso all’inizio, e tuttora riesce difficile trovare funzioni elementari (es: messaggi!) che utilizziamo frequentemente in facebook.
    credo che so.cl possa migliorare e diventare più intuitivo, e potenziare la gestione dei contatti (che forse non sono il focus primario dell’applicazione, ma è probabilmente quello che vuole il mercato, anche vista la diffusione degli utenti live/hotmail).
    @emanuela. ammetto di essere meno che casual gamer ma non riesco a figurarmi lo scenario dell’integrazione di so.cl in xbox: come potrebbe essere?

  7. GoriffaZ scrive:

    @piersantelli devo dire che ho sottovalutato il valore di intrattenimento della funzione videoparty, di cui hai parlato nella tua recensione. il valore aggregativo della musica, aumentato dalla possibilità di sapere chi c’è ad ascoltarla e di commentarla in chat, così come di modificare la scaletta e proporre nuovi video in modo semplicissimo, e poi di mantenere aperto il videoparty in modalità ridotta mentre si continua a interagire con le altre funzionalità mi pare ben riuscito

1 Pings/Trackbacks per "Con So.cl Microsoft entra nei social network."
  1. [...] voices.telecomitaliahub.it – Today, 6:02 PM [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

L'autore del post

piersantelli Blogger, appassionato di web e tecnologie.

Entrato in Telecom Italia nel 2001, mi sono occupato di comunità virtuali, servizi broadband, distribuzione di contenuti su piattaforme digitali. Ho lavorato al Future Centre di Venezia, coordinando un progetto di innovazione su nuovi scenari di business legati alle immagini digitali e alla realtà aumentata. Dal 2011 sono impegnato nello sviluppo e nell'evoluzione di servizi web.

Commenti recenti